NORME INTRODUTTIVE
T-Bone S.r.l., con sede legale in Roma, Via Cassiodoro, 1/A, capitale sociale € € 1.500.000,00 (2024), partita IVA 04846131003, iscritta al Registro delle Imprese di Roma, indirizzo PEC t-bone@legalmail.it (di seguito il “Venditore”).
ACCESSO AL SITO E REGOLAMENTO DEL SITO
STATUS DELL’UTENTE DEL SITO
2.1.in base alla legge, costituisce reato per qualsiasi soggetto di età minore di 18 anni acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche o per qualsiasi soggetto che abbia compiuto i 18 anni di età acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche per conto di un soggetto minore di 16 anni.
2.2.pertanto, non possono essere accettati Ordini contenenti bevande alcoliche se provenienti da, o effettuate per conto di, soggetti minori degli anni 18.
MODALITÀ DI EMISSIONE DELL’ORDINE E DI ELABORAZIONE DELL’ORDINE
PREZZO E PAGAMENTO
SERVIZIO CLIENTI
LICENZA D’USO
1.1.l’utente non deve utilizzare il Sito in modo improprio, ivi incluso mediante tecniche di pirateria informatica (hacking) o di estrazione informatizzata di dati (scraping).
essere inserito in alcun sistema o servizio, pubblico o privato, per il recupero elettronico delle informazioni senza la preventiva autorizzazione scritta di T.BONE S.R.L.
MATERIALE DEI VISITATORI E RECENSIONI
1.1.Eventuale materiale diverso dalle informazioni di identificazione personale, le quali sono disciplinate dalla Informativa T.BONE S.R.L. in materia di Privacy, che venga trasmesso o pubblicato (post) o caricato (upload) dall’utente sul presente Sito (compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventuali Recensioni) si considera non riservato e privo di titolare. Con la pubblicazione, l’upload o la trasmissione di Materiale l’utente dichiara e garantisce di avere la titolarità o altrimenti il controllo di tutti i diritti relativi al suddetto Materiale. L’utente accetta e conviene che T.BONE S.R.L. non ha alcun obbligo in relazione al Materiale e che la stessa, o qualsiasi persona da essa eventualmente incaricata, è libera di copiare, comunicare, distribuire, incorporare o utilizzare in qualsiasi altro modo il Materiale nonché qualsiasi dato, immagine, suono, testo e quant’altro sia in esso incorporato per qualsivoglia finalità, sia commerciale che non commerciale.
1.2. L’utente dichiara e garantisce che il Materiale che l’utente stesso pubblichi (post), carichi sul Sito (upload) o comunque trasmetta al Sito non viola, e non violerà in futuro, alcuna delle limitazioni
2.1.sia in violazione di eventuali leggi applicabili a livello locale, nazionale o internazionale; 2.2.sia illecito o ingannevole;
2.3.equivalga a pubblicità non autorizzata; o
2.4. contenga virus o qualsiasi altro programma dannoso.
3.1. contengano materiale diffamatorio, osceno o offensivo;
3.2.promuovano violenza o discriminazione;
3.3. violino diritti di proprietà intellettuale di terzi;
3.4.siano in violazione di un eventuale obbligo giuridico nei confronti di soggetti terzi (quale, esemplificativamente, un obbligo di fiducia);
3.5.promuovano attività illecite o invadano la privacy di soggetti terzi;
3.6.diano l’impressione di provenire da T.BONE S.R.L.; o
3.7. vengano utilizzati per impersonare altri o travisare la realtà riguardo ad un rapporto di parentela stretta (maternità/paternità) con un’altra persona.
ESONERO DA RESPONSABILITÀ
COMUNICAZIONI SCRITTE
La normativa vigente richiede che alcune informazioni ed avvisi, tra quelli che T.BONE S.R.L. fornisce all’utente, debbano essere comunicati per iscritto. Con l’uso del Sito o l’Ordine di Prodotti tramite il Sito, l’utente accetta che la comunicazione con T.BONE S.R.L. avvenga principalmente per via elettronica. L’utente viene contattato tramite e-mail o gli vengono fornite informazioni tramite pubblicazione di post di avviso sul Sito. Per le finalità contrattuali, l’utente accetta tali modalità elettroniche di comunicazione e riconosce che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni fornite elettronicamente da T.BONE S.R.L. rispettano il requisito legale della forma scritta. La presente clausola non intacca i diritti che la legge prevede in favore dei visitatori utenti del Sito.
EVENTI NON CONTROLLABILI DA T.BONE S.R.L.
2.1.scioperi, serrate o altre azioni nell’ambito di rapporti tra dipendenti e aziende;
2.2.tumulti civili, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacco terroristico, guerre (anche in assenza di apposita dichiarazione) o minacce di guerra nonché preparativi per la guerra;
2.3.incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, cedimenti del terreno (subsidenza), epidemie o altri disastri naturali;
2.4.impossibilità di servirsi della rete ferroviaria, navale, aerea, del trasporto su gomma o di altri mezzi di trasporto pubblico o privato;
2.5.impossibilità di servirsi delle reti di comunicazione pubblica o privata; e
2.6.leggi, decreti, normativa, regolamentazione o disciplina restrittiva di un qualsiasi governo.
SITI ESTERNI COLLEGATI
L’indicazione sul Sito di collegamenti a siti web esterni non implica da parte di T.BONE S.R.L. alcun tipo di approvazione o condivisione in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute in detti siti web.
T-bone non è in alcun modo responsabile dei contenuti di qualsiasi altro sito web tramite il quale l’utente abbia raggiunto il Sito per mezzo di collegamenti ipertestuali e/o dei contenuti dei siti web accessibili per mezzo del Sito medesimo tramite collegamenti ipertestuali, né per eventuali perdite o danni subiti dall’Utente per qualsiasi ragione in conseguenza dell’accesso da parte del medesimo a siti web cui il Sito sia in qualsiasi modo collegato.
AGGIORNAMENTO DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO
Da ultimo, i presenti termini e condizioni di utilizzo sono stati pubblicati nel sito tbone.it al seguente link: t bone.it/termini&condizioni e potranno subire modifiche nel tempo anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche. T-bone La informerà di tali variazioni non appena verranno introdotte ed esse saranno vincolanti non appena pubblicate sul Sito. T-bone La invita, quindi, a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione dei termini e condizioni di utilizzo in modo da essere sempre aggiornato sui dati raccolti e sull’uso che ne fa il Titolare.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
La legge applicabile alle presenti Condizioni Generali, nonché a tutti i rapporti giuridici sussistenti tra Alice Pizza e gli Utenti connessi ai Servizi offerti dalla Piattaforma è quella italiana. Si rinvia in particolare al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, recante il “Codice del consumo”, e successive integrazioni e modificazioni, tra le quali il Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 “Attuazione della direttiva 2011/83/ UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE”.